Arel nasce 50 anni fa dalla grande passione per i diamanti del Sig. Arazi, che grazie ad una spiccata capacità di selezione e commercio, sviluppa un lavoro che in pochi anni lo porterà ad essere un punto di riferimento in Italia per la distribuzione di diamanti e, nei primi anni ’80 anche di pietre preziose come smeraldi, zaffiri e rubini.
Tra gli anni ’90 e 2000, ormai decollata la sua notorietà nel settore, allaccia rapporti importanti con il gruppo Lld Diamonds, fino a diventarne rappresentante per l’Europa, creando cosi una nuova società col nome di Lld Arel. Grazie a questa partnership, l’azienda introduce una nuova produzione di diamanti proveniente dalla Russia.
Riconosciuta l’elevata qualità ed il pregiato Taglio Russo, si specializza negli anni a venire in un servizio rivolto ai brand di alta gioielleria.
Oggi Arel continua con la stessa passione e capacità selettiva trasmessa dal padre al figlio David che introduce grazie alla sua giovane età nuove idee organizzative con programmi precisi di sviluppo ordini e servizi dedicati.